Un progetto di TerraLuce Onlus

Vestiti di Sogni è un progetto di TerraLuce Onlus, un'associazione non a scopo di lucro che ha come missione la solidarietà sociale

L'obiettivo della Onlus è infatti quello di supportare, tramite i suoi progetti, alcune missioni in territori africani e indiani.

Oltre a Vestiti di Sogni, l'altro grande progetto di TerraLuce è quello de "Gli Amici di Zinvè" che, ormai da trent'anni, con i suoi spettacoli teatrali riesce ad aiutare numerosi villaggi e strutture in Benin e in Burkina Faso e in diverse città in India.

Il motore di TerraLuce è quello del "SI", sempre!

Per gran parte dei progetti, questi "SI" sono realizzati facendo affidamento sulle Figlie di San Camillo che hanno fatto delle missioni la loro casa.

Loro sanno individuare le necessità della popolazione locale e indirizzare le iniziative del gruppo e se lanciano  "s.o.s." da zone nuove, il gruppo fa di tutto per "espandersi" e cercare di rispondere anche a quella chiamata.

Ad oggi TerraLuce è arrivata a toccare con i suoi progetti vari paesi: in Africa, Benin, Burkina Faso e Togo; in India gli stati Andra Pradesh, Orissa, Karnataka e Kerala.

Una volta all'anno le missioni sono visitate da una rappresentanza del gruppo in viaggio, ma sono le suore camilliane a seguire in prima persona lo svolgimento dei lavori e a portare avanti, con il carisma che le caratterizza, le attività delle opere realizzate: dispensari, ospedali, asili, scuole, case d'accoglienza, addirittura piccoli villaggi e comunità.

E il gruppo continua a lavorare, "divertendo e divertendosi" ma soprattutto facendo del bene, con la sua attività missionaria e il suo motto a fare da bandiera:

"La solidarietà non ha colore, è luce!".