Chi siamo

Le nostre

"anime"

L'Associazione  racchiude al proprio interno diverse "anime", aspetti su cui si impegna in continuità con lo storico gruppo degli Amici di Zinvié, e nuove aree di lavoro e scommessa

IL TEATRO

Da sempre "il mezzo e non il fine", il modo scelto già nel lontano 1986 dagli Amici di Zinviè per fare del bene divertendo e divertendosi. Ogni anno, nelle quattro settimane prima di Natale va in scena una parodia musicale che offre risate e spensieratezza ad un affezionato pubblico di tutte le età. Fiabe, storie note, classici della lettaratura o drammoni rivisitati... tutto si trasforma e stupisce se in quei panni coloratissimi ci sono gli Amici di Zinviè!!

 

I VIAGGI

Capitoli immancabili sono i viaggi annuali in Africa (tra marzo e aprile) e in India (tra luglio e agosto), occasioni di incontro con popolazioni, culture, stili di vita differenti, ma anche di scontro con realtà di sofferenza e bisogno difficili da combattere se non affrontandole un pezzetto alla volta.

E ogni anno si ritorna a casa con negli occhi colori e paesaggi, nella mente immagini, profumi e sapori, nel cuore la voglia di continuare, con rinnovato entusiasmo, a lavorare dall'Italia per offrire supporto ai missionari, dediti a bambini, malati, persone in difficoltà.

I MISSIONARI

Persone che dedicano la loro esistenza al prossimo, agli ultimi... persone che sono i nostri riferimenti in quelle terre lontane e alle quali ci affidiamo per individuare le priorità su cui intervenire, i niovi obiettivi da prefiggerci. Le figlie di San Camillo, i padri Camilliani, le suore Francescane e altri ancora... loro sono quotidianamente al servizio impegnandosi per bambini, malati, bisognosi, dandoci per primi l'esempio, e per l'associazioni fanno da garanti affinchè i progetti abbracciati si concretizzino.

LA FEDE

La fede è un elemento forte che accomuna i membri degli Amici di Zinviè e di TerraLuce onlus, il credere che nel nostro piccolo possiamo essere strumenti nella mani di Dio per realizzare piccole grandi cose.

Ed è quello che facciamo, con Amore, qui in Italia: calcando un palcoscenco o assemblando pezzi di legno, si creano spettacoli musicali e oggetti d'artigianato che in Africa ed India divengono VITA.

E poi c'è la Provvidenza, questa misteriosa che arriva sempre "al momento giusto": offerte e donazioni che ci aiutano a raggiungere quegli obiettivi che sono promesse fatte a chi ne ha bisogno!

La preghiera che le nostre missionarie Camilliane pronuniciano ogni giorno mettendosi sui sentieri delle loro terre e che hanno insegnanto anche a noi viaggiatori

I MERCATINI

Legno e tempere, stoffa e fili colorati, farina e barattoli... sono semplici le componenti di questa ultima ma non ultima "anima" dell'associazione. Anzi no, abbimao dimenticato qualcosa: impegno e creatività!

Da anni ormai le signore dalle mani d'oro del gruppo Solo per Amore cuciono calde coperte, grebiuli e pigotte e creano oggetti artigianali di vario genere, per raccolgiere fondi da destinare ad Africa e India. Gloria e Luca con il progetto VestitiDiSogni invece sono gli artisti dei Legnetti e dei Sogni nel barattolo, che in vari mercatini e tramite Facebook colorano e addolciscono chi li incontra, continuando a raccolgiere fondi per progetti specifici.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now