Le nostre

"anime"

L'Associazione  racchiude al proprio interno diverse "anime", aspetti su cui si impegna in continuità con lo storico gruppo degli Amici di Zinvié,

e nuove aree di lavoro e scommessa

Sul nostro
CANALE YOUTUBE potete trovare video del passato e più recenti che ci riguardano!

IL TEATRO

Da sempre "il mezzo e non il fine", il modo scelto già nel lontano 1986 dagli Amici di Zinviè per fare del bene divertendo e divertendosi. Ogni anno, nelle quattro settimane prima di Natale va in scena una parodia musicale che offre risate e spensieratezza ad un affezionato pubblico di tutte le età. Fiabe, storie note, classici della lettaratura o drammoni rivisitati... tutto si trasforma e stupisce se in quei panni coloratissimi ci sono gli Amici di Zinviè!!

Gli ultimi spettacoli "a modo nostro"

Tutti insieme appassionatamente

La novizia Maria ha avuto il suo bel da fare con i 7 figli del comandante Von Trapp della marina Austriaca.

Scherzi, giochi, musica e canti

ma alla fine li ha conquistati tutti!

REPLICA APRILE 2024

Christmas Carrol

Quante emozioni viaggiando nei natali del passato, del presente e del futuro assieme a Mr. Scrooge!

Un percorso alla riscoperta del senso del Natale pieno di personaggi divertenti e inaspettati

SPETTACOLO NATALE 2023

WhatsApp Image 2024-02-10 at 18.49.32.jpeg

UNA SVITATA

IN ABITO

DA SUORA

Deloris Van Cartier e le monache del Convento di Santa Chiara, con tanto di frati e chierichetti, ma anche gangster d'eccezione ci hanno letteralmente CONQUISTATO!

REPLICA APRILE 2023

I VIAGGI

Capitoli immancabili sono i viaggi annuali in Africa (tra marzo e aprile) e in India (tra luglio e agosto), occasioni di incontro con popolazioni, culture, stili di vita differenti, ma anche di scontro con realtà di sofferenza e bisogno difficili da combattere se non affrontandole un pezzetto alla volta.

E ogni anno si ritorna a casa con negli occhi colori e paesaggi, nella mente immagini, profumi e sapori, nel cuore la voglia di continuare, con rinnovato entusiasmo, a lavorare dall'Italia per offrire supporto ai missionari, dediti a bambini, malati, persone in difficoltà.

I MISSIONARI

Persone che dedicano la loro esistenza al prossimo, agli ultimi... persone che sono i nostri riferimenti in quelle terre lontane e alle quali ci affidiamo per individuare le priorità su cui intervenire, i niovi obiettivi da prefiggerci. Le figlie di San Camillo, i padri Camilliani, le suore Francescane e altri ancora... loro sono quotidianamente al servizio impegnandosi per bambini, malati, bisognosi, dandoci per primi l'esempio, e per l'associazioni fanno da garanti affinchè i progetti abbracciati si concretizzino.

LA FEDE

La fede è un elemento forte che accomuna i membri degli Amici di Zinviè e di TerraLuce onlus, il credere che nel nostro piccolo possiamo essere strumenti nella mani di Dio per realizzare piccole grandi cose.

Ed è quello che facciamo, con Amore, qui in Italia: calcando un palcoscenco o assemblando pezzi di legno, si creano spettacoli musicali e oggetti d'artigianato che in Africa ed India divengono VITA.

E poi c'è la Provvidenza, questa misteriosa che arriva sempre "al momento giusto": offerte e donazioni che ci aiutano a raggiungere quegli obiettivi che sono promesse fatte a chi ne ha bisogno!

La preghiera che le nostre missionarie Camilliane pronuniciano ogni giorno mettendosi sui sentieri delle loro terre e che hanno insegnanto anche a noi viaggiatori

I MERCATINI

Legno e tempere, stoffa e fili colorati, farina e barattoli... sono semplici le componenti di questa ultima ma non ultima "anima" dell'associazione. Anzi no, abbimao dimenticato qualcosa: impegno e creatività!

Da anni ormai le signore dalle mani d'oro del gruppo Solo per Amore cuciono calde coperte, grebiuli e pigotte e creano oggetti artigianali di vario genere, per raccolgiere fondi da destinare ad Africa e India. Gloria e Luca con il progetto VestitiDiSogni invece sono gli artisti dei Legnetti e dei Sogni nel barattolo, che in vari mercatini e tramite Facebook colorano e addolciscono chi li incontra, continuando a raccolgiere fondi per progetti specifici.