Chi siamo

Le nostre

"anime"

Teatro

Teatro

In scena... per regalare risate che fanno "davvero bene"!!

Teatro

Teatro

In scena... per regalare risate che fanno "davvero bene"!!

Viaggi

Viaggi

Ogni anno incontriamo le persone e i luoghi che scegliamo di aiutare, per dimostrare la nostra vicinanza e seguire la realizzazione dei nostri progetti

Viaggi

Viaggi

Che sono incontri con popolazioni, culture, stili di vita differenti, ma anche scontro con realtà di sofferenza e bisogno

Missioni

Missioni

Persone che dedicano la loro esistenza al prossimo, agli ultimi... persone che sono i nostri riferimenti in quelle terre lontane

Fede

Fede

Siamo uniti nel credere nella Provvidenza e nel sentirci strumenti nella mani di Dio

Mercatini

Mercatini

Legnetti colorati e gustose ricette nel barattolo, per realizzare piccoli grandi sogni dei bambini degli orfanotrofi di Abomey e Lokossa

Teatro

Teatro

In scena... per regalare risate che fanno "davvero bene"!!

L'Associazione  racchiude al proprio interno diverse "anime", aspetti su cui si impegna in continuità con lo storico gruppo degli Amici di Zinvié, e nuove aree di lavoro e scommessa

IL TEATRO

Da sempre "il mezzo e non il fine", il modo scelto già nel lontano 1986 dagli Amici di Zinviè per fare del bene divertendo e divertendosi. Ogni anno, nelle quattro settimane prima di Natale va in scena una parodia musicale che offre risate e spensieratezza ad un affezionato pubblico di tutte le età. Fiabe, storie note, classici della lettaratura o drammoni rivisitati... tutto si trasforma e stupisce se in quei panni coloratissimi ci sono gli Amici di Zinviè!!

 

I VIAGGI

Capitoli immancabili sono i viaggi annuali in Africa (tra marzo e aprile) e in India (tra luglio e agosto), occasioni di incontro con popolazioni, culture, stili di vita differenti, ma anche di scontro con realtà di sofferenza e bisogno difficili da combattere se non affrontandole un pezzetto alla volta.

E ogni anno si ritorna a casa con negli occhi colori e paesaggi, nella mente immagini, profumi e sapori, nel cuore la voglia di continuare, con rinnovato entusiasmo, a lavorare dall'Italia per offrire supporto ai missionari, dediti a bambini, malati, persone in difficoltà.

Tata somba africane
Il mercato di Zinviè
Infiltrato al mercato di Zinviè
Il mercato di Zinviè
Martina e Amila- centro nutrizionale
Flamboiant in Benin
Cucina tradizionale in capanna
Mani
Il dono ai bimbi dei Sassi Bianchi
Slam Bangaolr - timidezza
Il grande Baobab
Orfanotrofio di Abomey
Varanasi - Vita sul Gange
Kerala - Valli del tè
Slum di Bangalor - Tele stese
India - Colori
India - Fiori
Sari al vento sul Gange
Kerala - Campo arancione
Calcutta - Slum lungo le rotaie
Benin - Primo incontro con l'Oceano
Benin - Strada di terra rossa

I MISSIONARI

Persone che dedicano la loro esistenza al prossimo, agli ultimi... persone che sono i nostri riferimenti in quelle terre lontane e alle quali ci affidiamo per individuare le priorità su cui intervenire, i niovi obiettivi da prefiggerci. Le figlie di San Camillo, i padri Camilliani, le suore Francescane e altri ancora... loro sono quotidianamente al servizio impegnandosi per bambini, malati, bisognosi, dandoci per primi l'esempio, e per l'associazioni fanno da garanti affinchè i progetti abbracciati si concretizzino.

Fratel Vincenzo al lebbrosario

Fratel Vincenzo al lebbrosario

Centro nutrizionale di Zinviè

Centro nutrizionale di Zinviè

Fratel Vincenzo all'opera

Fratel Vincenzo all'opera

Fratel Vincenzo e i bambini

Fratel Vincenzo e i bambini

Suor Immaculè e Gloria

Suor Immaculè e Gloria

Suor Bartolomea e Mariella

Suor Bartolomea e Mariella

LA FEDE

La fede è un elemento forte che accomuna i membri degli Amici di Zinviè e di TerraLuce onlus, il credere che nel nostro piccolo possiamo essere strumenti nella mani di Dio per realizzare piccole grandi cose.

Ed è quello che facciamo, con Amore, qui in Italia: calcando un palcoscenco o assemblando pezzi di legno, si creano spettacoli musicali e oggetti d'artigianato che in Africa ed India divengono VITA.

E poi c'è la Provvidenza, questa misteriosa che arriva sempre "al momento giusto": offerte e donazioni che ci aiutano a raggiungere quegli obiettivi che sono promesse fatte a chi ne ha bisogno!

La preghiera che le nostre missionarie Camilliane pronuniciano ogni giorno mettendosi sui sentieri delle loro terre e che hanno insegnanto anche a noi viaggiatori

I MERCATINI

Legno e tempere, stoffa e fili colorati, farina e barattoli... sono semplici le componenti di questa ultima ma non ultima "anima" dell'associazione. Anzi no, abbimao dimenticato qualcosa: impegno e creatività!

Da anni ormai le signore dalle mani d'oro del gruppo Solo per Amore cuciono calde coperte, grebiuli e pigotte e creano oggetti artigianali di vario genere, per raccolgiere fondi da destinare ad Africa e India. Gloria e Luca con il progetto VestitiDiSogni invece sono gli artisti dei Legnetti e dei Sogni nel barattolo, che in vari mercatini e tramite Facebook colorano e addolciscono chi li incontra, continuando a raccolgiere fondi per progetti specifici.

IMG_0969
IMG_0930
IMG_0884
IMG_0871
IMG_0867
IMG_0849
IMG_0736
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now